CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Accordo di compravendita a distanza tra BREEDER COMMUNITY SRL (www.vistapetfood.com), con sede in ARENZANO (GE) VIA VAL LERONE, 21 CAP 16011, di seguito Srl, ed il cliente: 

 

RESPONSABILITA’

La BREEDER COMMUNITY SRL non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. La BREEDER COMMUNITY SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate. Il cliente ha diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone. 

Il contratto è concluso ai sensi e per gli effetti previsti dall’ art. 1326 cod. civ. , nel momento in cui la BREEDER COMMUNITY SRL comunica on-line ai rispettivi indirizzi  e-mail dei Clienti la convalida del loro ordine previa verifica della disponibilità del prodotto.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), terminata la procedura d’acquisto on-line, ha l’ obbligo di stampare o salvare copia elettronica e in ogni caso conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

Informazioni sui prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di BREEDER COMMUNITY SRL. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di BREEDER COMMUNITY SRL, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

 

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

 

Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, BREEDER COMMUNITY SRL si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 7 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.
Le offerte sono legate alla quantità e/o alla data di termine dell’offerta, una offerta è finita quando una delle due condizioni è terminata (per esempio un prodotto in offerta fino al 31 del mese ma con semaforo rosso è da ritenersi terminata in quanto le quantità sono finite, se sullo stesso oggetto vi è una data di arrivo dopo il termine della promozione lo stesso va considerato all’arrivo con prezzo NON promozionale)

 

Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Spedizioni

Tutti i prodotti saranno spediti con corriere espresso gratuito se non altrimenti specificato.

I costi sono evidenziati nel checkout oppure nel carrello, dove è possibile avere una stima dei costi in base al proprio indirizzo senza dover procedere con il checkout.

Spedizioni cumulative: nel caso in cui venissero acquistati più prodotti, il nostro sistema in automatico calcolerà un costo unico in base al peso e al volume totale della spedizione.

Isole minori e zone disagiate: è possibile che il costo della spedizione sia soggetto ad una maggiorazione rispetto alla tariffa base.

 

 

BREEDER COMMUNITY SRL rispetta le norme sul diritto di recesso contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori). 

Il “consumatore” ha facoltà di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto. 

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite via telegramma o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r. . Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica della BREEDER COMMUNITY SRL previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà comunicata al cliente dalla BREEDER COMMUNITY SRL tramite e-mail. Si fa presente che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi, contratti di garanzia supplementare o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti.  La BREEDER COMMUNITY SRL accetterà la merce resa soltanto dopo aver accertato che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (14 gg.). La BREEDER COMMUNITY SRL provvederà ad accreditare la somma, comprese le spese sostenute per la spedizione, annullando la transazione (paypal – carta di credito) e/o mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) per ricevere il rimborso. Nel caso di decadenza di tale diritto, la BREEDER COMMUNITY SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione. 

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore secondo termini di legge.
Attenzione: la garanzia non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l’impiego di un’installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l’utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di
consumo inadatti). 

 

Controversie e responsabilità

Il contratto di vendita tra il Cliente e BREEDER COMMUNITY SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.

 

SERVIZIO CLIENTI

numero verde

800 910 314

MODALITà DI PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO | CONTRASSEGNO