STERILIZZATI

cibo per gatti sterilizzati

Il cibo per gatti sterilizzati è diverso in termini di composizione rispetto a quello per per gatti adulti classico. I gatti, se sterilizzati, diventano più sani e hanno meno rischi di soffrire di malattie come cancro, problemi renali e molto altro ancora. Ma è anche vero che, tendenzialmente, i gatti sterilizzati mangiano di più, con il pericolo di essere in sovrappeso.
È vero che i gatti sterilizzati ingrassano? La risposta è sì, secondo gli esperti 

Quindi, come nutrire un gatto sterilizzato per prevenire l’aumento di peso e come aiutarlo a essere sano e felice? Ricordiamo quindi che i gatti sterilizzati tendono a ingrassare, per cui dobbiamo controllare ciò che mangiano, scegliere il cibo giusto, dividere la loro razione in dosi più piccole e usare giochi per ridurre lo stress. Questi sono solo alcuni accorgimenti e da considerare per far vivere il proprio gatto nel miglior modo possibile.

Alcuni gatti hanno una naturale capacità di controllare il loro apporto energetico, al fine di evitare di mangiare più del necessario e di essere in sovrappeso o obesi. Ma questo meccanismo sembra essere ridotto sterilizzandoli. L’operazione interferisce con il suo meccanismo naturale per regolare l’apporto calorico. Il risultato è che i felini castrati tendono a mangiare più del necessario.
Pertanto, il primo passo per nutrire un gatto sterilizzato è controllare ciò che mangia. Il gatto trarrà grandi benefici, se la sua ciotola viene controllata spesso e non gli è permesso di mangiare più di quello di cui ha bisogno.

Come le persone, ogni gatto è diverso. Sebbene le razioni alimentari consigliate sulle confezioni per gatti siano da seguire, a volte può capitare di dover modificare qualcosa. Ci sono felini che consumano meno energia di altri e, di conseguenza, hanno bisogno di meno calorie. La chiave è scegliere le giuste crocchette per gatti sterilizzati, poiché questo alimento contiene già una minore concentrazione di calorie e sazia di più.
Inizialmente, devi seguire le linee guida del pacchetto, ma è consigliabile adattare la quantità giornaliera di cibo alle reali esigenze del gatto per assicurarsi che mangi ciò di cui ha bisogno e non di più.
Dovendo mangiare in modo più sano, il gatto sterilizzato ha bisogno di crocchette che siano davvero sane e bilanciate, che abbiano tutto ciò che serve per farlo sentire bene ed energico ma senza esagerare. Optare per prodotti mirati formulati con ingredienti di prima scelta allontanandosi da cibi dozzinali ricchi di conservanti e dagli ingredienti dalla dubbia provenienza, è il primo passo fondamentale per garantire al proprio gatto sterilizzato di vivere davvero al meglio e più a lungo.

SERVIZIO CLIENTI

numero verde

800 910 314

MODALITà DI PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO | CONTRASSEGNO

A causa del covid alcune referenze potrebbero essere terminate. Alcuni ordini potrebbero non essere garantiti. Vi invitiamo a contattarci prima di procede all'ordine online.

Ci scusiamo per il disagio.

You have Successfully Subscribed!